La Salernitana si ferma su Cerofolini, il Frosinone porta via un punto
Non va oltre il pari interno la Salernitana che rincorre il Frosinone e lo agguanta, poi non sfrutta nei minuti finali la superiorità numerica (anche grazie a un super Cerofolini) rendendo vano l’assalto alla porta dei ciociari. Squadra ospite in vantaggio al 28′ con Partipilo. L’attaccante frusinate apre a destra per Ambrosino che gli restituisce il pallone al limite dell’area, il suo mancino secco passa tra le gambe di due difensori e non dà scampo a Christensen. Nella ripresa granata con una marcia in più e arriva anche il pareggio dopo alcune azioni sottoporta avversaria con Cerri. Bronn al 63′ calcia dal limite centrando in pieno un uomo del Frosinone che era rimasto a terra dopo un contatto con Cerri, la palla finisce sui piedi di Ghiglione che batte Cerofolini con un destro preciso all’angolino basso. Il forcing finale porta a un assedio e, nonostante la doppia espulsione (doppia ammonizione per Di Chiara) e rosso a Kone il risultato non si sblocca anche perchè Cerofolini cala la saracinesca su Cerri, Bronn e Raimondo
Salernitana-Frosinone 1-1, il tabellino
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili, Njoh (71′ Corazza), Caligara (46′ Zuccon), Amatucci, Reine-Adelaide (40′ Tongya), Ghiglione (81′ Stojanovic); Verde (81 Raimondo), Cerri. In panchina: Sepe, Tongya, Hrustic, Ruggeri, Soriano, Braaf, Guasone, Girelli. Allenatore: Roberto Breda.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; A.Oyono, Bettella, Monterisi, Di Chiara; Kone, Bohinen, Vural (75′ Lucioni); Begic (60′ Ghedjemis), Ambrosino (60′ Pecorino), Partipilo (60′ Distefano – 85′ Oyono). In panchina: Sorrentino, Kvernandze, Canotto, Lusuardi, Darboe, Cichella, Bracaglia. Allenatore: Paolo Bianco.
ARBITRO: Luca Massimi della sezione di Termoli
RETI: 27′ Partipilo (F). 63′ Ghiglione (S)
NOTE – Ammonito: Caligara (S); Di Chiara, Ambrosino, Monterisi, Di Stefano (F). Espulsi: Di Chiara, Kone (F). Angoli 3-3. Recupero 1′ pt. 5’st.